contatto

Se si arriva o si passa da Porto Vecchio (da Bastia, Corte e dalla costa est in generale), si attraverserà Porto Vecchio, o la si aggirerà sulla circonvallazione, per poi raggiungere la statale N198 e proseguire per circa 12 chilometri in direzione di Bonifacio.

Se si arriva o si passa da Bonifacio (da Ajaccio, Propriano, Sartène, dall’aeroporto di Figari o dalla costa ovest in generale),  all’ingresso di Bonifacio si troverà una grande rotatoria dove si sceglierà la statale N198 per proseguire circa 12 chilometri in direzione di Porto Vecchio.

Dopo aver percorso quei 12 km sulla statale N198, si incontrerà l’incrocio con la strada D158 che porta alla spiaggia della Rondinara (direzione Suartone - Rundinara). Si girerà dunque in direzione del mare e si seguirà la strada panoramica D158 su più o meno 6 km, lasciando alle spalle il paesino di Suartone. Se arrivate alla spiaggia significa che siete andati 800m troppo avanti!


Il campeggio si trova a 18km dai centri delle città di Bonifacio e di Porto Vecchio, ed anche a 18 km dai benzinai o dagli sportelli bancari più vicini. Pensateci!

Non ci sono mezzi pubblicci, ci dispiace!

In macchina, l'utilizzazione del climatizzatore provoca un sovraconsumo di benzina fino al 30%, i fari in piena giornata (non obbligatori per le automobili in Francia) fino al 5%: pensateci!

Venire col traghetto

I porti più vicini alla Rondinara sono:

I porti più vicini alla Rondinara sono:

  • Porto Vecchio - a 25 minuti di strada. In bassa stagione, si arriva da Marsiglia ogni martedì, giovedì e sabato mattina e si parte per Marsiglia gli stessi giorni in serata; in alta stagione possono esserci dei traghetti più frequenti. Linea gestita dalla SNCM.
  • Propriano - a 1 ora di strada. Da e per Marsiglia. Linea gestita dalla SNCM.
  • Bonifacio - a 25 minuti di strada. Da e per la Sardegna (Santa Teresa di Gallura), più volte al giorno. Linea gestita da Saremar (tutto l’anno) e Moby (solo d'estate).
  • Bastia e Ajaccio - almeno 2 ore e mezzo di strada a seconda del traffico. Da e per Marsiglia, Tolone, Nizza, Livorno, Genova, Savona. Linee gestite dalla SNCM (da Marsiglia e Tolone), Corsica Ferries e Moby (dall’Italia).

Venire in l'aereo

Gli aeroporti più vicini alla Rondinara sono:

Gli aeroporti più vicini alla Rondinara sono:

  • Figari - Sud Corse - a 40 minuti di strada. Si può consultare il loro sito http://www.2a.cci.fr/aze.htmlper conoscere le linee, gli orari, le possibilità di affitto di una macchina e altre informazioni utili. Si raccomanda di prenotare la macchina insieme al volo.

 

  • Ajaccio Napoléon Bonaparte e Bastia Poretta - questi due aeroporti si trovano ad almeno due ore di strada a seconda del traffico. In conseguenza della topografia della regione, è meno faticoso venire da Bastia che da Ajaccio.

Posizione

Route de la plage - Rondinara
20169 BONIFACIO - France

Tél: +33 (0)4 ...Lire la suite
Route de la plage - Rondinara
20169 BONIFACIO - France

Tél: +33 (0)4 95 70 43 15
Fax: +33 (0)4 95 70 56 79
Mail.: reception@rondinara.fr

Coordonnées géographiques pour GPS:
41°28’23’’N – 9°15’47’’E
Richiesta di prenotazione

Si fidano di noi

MARITIMA FERRIES

MARITIMA FERRIES

Maggiori informazioni
Nautic Aventure

Nautic Aventure

Maggiori informazioni
Terrasses de Rondinara

Terrasses de Rondinara

Site : residencessudcorserondinara.com

Tel : 04 95 24 28 45

Email : terrasses@rondinara.fr

Maggiori informazioni

TAXI CIABRINI

Site : www.taxi-portovecchio.com

Tel : 06 86 73 97 80

Email : contact@taxi-portovecchio.com

Maggiori informazioni
CORSICA LINEA

CORSICA LINEA

Site : www.corsicalinea.com/

Tel : 0825 88 80 88

Maggiori informazioni

Benvenuti!

Il campeggio della Rondinara e i suoi ristoranti e negozi si trovano tra Porto Vecchio e Bonifacio e vi accogliono dal 15 maggio al 30 settembre nella serenità di un quadro naturale stupendo e preservato. A 500 metri (10 minuti a piedi) dalla spiaggia di sabbia fine che si estende lungo la baia della Rondinara, le case mobili e le piazzole per tende, camper e roulotte offrono convivialità e tranquillità in un luogo ideale per delle vacanze brillanti in famiglia. Il campeggio della Rondinara è circondato da un quadro naturale eccezionale. Su ogni pagina del nostro sito, questo foglietto verde vi invita ha prendere conoscenza di consigli per aiutarvi a rispettare il luogo e a spendere delle vacanze più rispettose dell’ambiente.